Sono su Instagram @alememefairykiss

venerdì 10 giugno 2011

Crepes, ricetta dolce.

Una ricetta (presa dal Forum Cucina di AlFemminile qui) da fare veloce veloce anche dopo cena quando si ha quel vuoto che solo un dolcetto può colmare..
Ecco gli ingredienti:
1 uovo
250 ml Latte
una bustina di Vanillina
50 gr. Zucchero
Farina q.b
Burro per ungere la crepiera


Unire tutti gli ingredienti (io ho usato il dosatore a destra) e solo alla fine versare a poco a poco la farina fino a che il composto non si addensa: così
Il composto deve risultare denso e cremoso. Fate scaldare una padella con fondo antiaderente (oppure una crepiera) e passateci velocemente del burro, dopodiché versatevi un pochino di impasto per formare una sottile pellicola (c'è chi usa quell'attrezzo in legno per spianare, ma io non avendolo provvedo ruotando delicatamente ma velocemente la padella per spandere il tutto).
Farcite come volete, io uso sempre la Nutella, ma si usa anche marmellata, cioccolato bianco, crema e chi-più-ne-ha-più-ne-metta.
Spero ci sia qualche appassionata di crepes, alla prossima ricetta!

4 commenti:

  1. io sono una appassionata di crepes! anzi, della cucina in generale!! hehehe.. Leggere le tue ricette è un piacere, si bravissima! Un bacio!

    RispondiElimina
  2. io e le mie amiche ce le facciamo spesso...gnam...che buone!

    RispondiElimina
  3. Un'altra delle tue buonissime ricette! Ma questa è troppo difficile per me!

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...