Sono su Instagram @alememefairykiss

martedì 5 luglio 2011

Flora Zeta free Body Spray Antizanzare

Non mi andava proprio più di usare schifezze chimiche da supermercato (vedi Autan et simila) per proteggermi dalle zanzare. Ho trovato un buon compromesso con questo prodotto recapitatomi dalla Flora.

Flora è un laboratorio di Fitocosmesi fondato nel 1989 da Rosario Rizzi e Sonia de Angelis. I loro sono prodotti iper-certificati: Bio (Agricoltura Biologica), OGM Free, Bi Eco Cosmesi AIAB, Cosmetici Naturali controllati BDIH, UNI EN ISO 9001 E 14001, Demeter (prodotti da agricoltura Biodinamica) e ICEA.

La volontà dei due fondatori è stata quella di associare antiche conoscenze con le più moderne tecnologie inoltre quella di creare dei prodotti di qualità utilizzando materie prime controllate e facendo attenzione a tutte le fasi della produzione, certificate appunto dagli organismi di cui vi ho accennato sopra. La loro ricerca ha portato alla formulazione e produzione di prodotti specifici per tutta la famiglia.
Devo anticiparvi che io vivo vicino al mare ma anche vicino a uno stagno, dove ovviamente le zanzare hanno trovato il loro giardino dell'Eden e la fanno da padrone, insomma ce ne sono a quintalate.

La sottoscritta è sempre stata una delle prede preferite delle odiose zanzare (anche stanotte ne aleggiava una in camera mia, ho fatto un casino per mandarla via..) tanto che per me diventano un ossessione, mi prende l'ansia se esco e non ho con me una protezione. Prima mi affidavo a prodotti più reperibili, dall'anno scorso uso gli oli essenziali (lavanda e tea tree in primis) per cacciarle via o per evitare che i loro morsi prudano.

Zeta Free è contenuto in un flacone in vetro scuro (per proteggere gli oli dalla luce solare) da 100 ml con spruzzino; è un liquido trasparente con olio di Andiroba, di Neem e oli essenziali puri al 100% di Citronella, Eucalipto, Geranio, Litsea che aiutano a tener lontane le zanzare. Non contiene parabeni, coloranti artificiali e profumi sintetici.

A tal proposito ecco l'Inci, completamente verde:
Alcohol Denat, Litsea cubeba oil, Melaleuca alternifolia oil, Lavandula hybrida oil, Cymbopogon nardus oil, Carapa guaianensis oil, Melia azadirachta seed oil, Pelargonium graveolens oil, Mentha arvensis oil, Ocimum basilicum oil, Pelargonium graveolens extract, Glycerin, Aqua, Linalool, Citronellol, Geraniol, Citral, Limonene, Farnesol, Eugenol.

Il suo profumo è veramente molto forte ma svanisce dopo mezz'ora circa. Si sente soprattutto la citronella ovviamente; questa è la cosa più sgradevole perché prima di uscire ci si spruzza il profumo di una candela alla citronella che ovviamente copre ogni tipo di profumo spruzzato precedentemente. Ma poco male, per quanto mi riguarda sono disposta a chiudere un occhio visto l'Inci, ma non so se tutti farebbero altrettanto.
L'efficacia a mio avviso è uguale a quella degli antirepellenti chimici. Io lo applico 2 volte durante la sera (solo se esco, a casa non ne uso). Nonostante ciò, lo scorso sabato mi son ritrovata un pizzico nel polpaccio (ma questo accadeva anche con gli altri repellenti chimici, quindi non mi preoccupo).
Il prezzo non mi sembra altissimo, certo non è economico ma la sicurezza e la qualità degli ingredienti fanno salire il prezzo.
Prezzo: 13 €
Reperibilità: si trova in erboristeria, per conoscere i punti vendita vicini a voi potete mandare una mail a info@aromatario.it
Desclaimer: il prodotto mi è stato inviato come prova gratuita direttamente da Flora. Non sono stata pagata per fare questa recensione e non sono in alcun modo affiliata a loro. Sono semplicemente le mie oneste opinioni. 

7 commenti:

  1. l'hanno inviato anche a me ma ancora non l'ho provato =)

    RispondiElimina
  2. Che tu sappia può andare bene anche per i bambini? Anna.

    RispondiElimina
  3. Con certezza non lo so cara Anna, nella confezione e nel foglietto al suo interno non ho trovato nulla che lo vieti. Io su mia nipote l'ho usato però..
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ciao cara!
    Grazie per queste recensioni , sono sempre utili ed interessanti!
    Mi permetto di rispondere ad Anna:
    per i bambini...dipende dall'età...
    Se ha meno di 3 anni non va bene !


    Baci

    Mariù

    RispondiElimina
  5. Rispondo al tuo commento sul mio post: sono felice che i miei fiori servano a qualcosa...certo, la natura è sempre un bel vedere...ma l'allarme che suona da un'ora potrebbe fare andare in bestia chiunque!!! Ne approfitto per ringraziare Mariù del suggerimento sopra...grazie, la mia nipotina ha 7 anni e la divorano...quindi se lo trovo...è mio!!! Un abbraccio,Anna.

    RispondiElimina
  6. CIAO IO USO DA ANNI ILO FLORA ZETA SPRY PER AMBIENTE ANTIZANZARE CON OLIIESSENZIALI , E MI TROVAVO BENISSIMO , MA ADESSO MI HANNO RIDOTTO LA CONFEZIONE DA 250 ML A 130 , E MI FINISCE SUBITO , VOLEVO FARE UNA LAMENTELA ALLA DITTA E CHIEDERE SE POTEVANO RIFARE LA CONFEZIONE DA 250 ML , AVETE UNA MAIL A CUI SCRIVERE , GRAZIE

    RispondiElimina
  7. Ciao...è ottima questa linea. La compro anche io da anni. Il meglio è lo spray corpo.
    http://www.prodottidibenessere.it/it/anti-zanzara-zeta-free/1752-spray-corpo-bio-100-ml.html

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...