Sono su Instagram @alememefairykiss

martedì 22 novembre 2011

Shampoo linea gabbiano Esselunga

Non potevo non provare questi shampoo, nella rete tanto blasonati (vedi TheNorstar40 su YouTube).
Da quando ho a disposizione un Esselunga vicino a me uso solo questi shampoo dalla buona resa e dal costo irrisorio.
Ho comprato prima quello per capelli delicati, che ha lo stesso profumo del Johnson Baby ma con un Inci che lo batte 10 a 0, poi ho comprato anche quello per capelli grassi al limone(questo è un periodo così per il mio crine..).
Sono degli shampoo senza SLS e SLES, non hanno siliconi né parabeni. Secondo me sono degli ottimi shampoo. Lavano abbastanza bene -anche se potrebbero far meglio- hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, sono molto delicati sulla cute (quello "delicato" si può usare anche sui bebè). Ricordo che la confezione contiene 250 ml di prodotto e dura un bel pò visto che non bisogna eccedere con le dosi. Produce poca schiuma ma questo non vi deve spingere a schiacciare ancora il flacone.
Il contro, che ci si aspetta con i prodotti con inci del genere, è che tende a non districare il capello, che appare un pochino arruffato e (perlomeno i miei) sembrano troppo sgrassati, quasi fanno il rumore dei piatti dopo che li lavi col Svelto :) I miei capelli per questo motivo necessitano di una buona dose di balsamo, rischio altrimenti di essere confusa con una scopetta da camino.

Vi lascio gli inci di entrambi i prodotti (qualcuna ne saprà più di me e mi potrà illuminare):
INCI Shampoo Delicato:
Aqua, cocamidopropyl betaine, lauryl glucoside, sodium chloride, sodium lauroyl glutamate, disodium cocoamphodiacetate, sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, gluceryl oleate, coco-glucoside, sodium olivamphoacetate, hydrolyzed wheat protein, parfum, glycerin, tilia vulgaris, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate, coumarin, geraniol, citronellol, alpha-isomethyl ionone, linalool, butylphenyl methylpropional. 

INCI Shampoo capelli grassi:
Aqua, Cocamidopropyl betaine, lauryl glucoside, sodium lauroyl sarcosinate, disodium cocoamphodiacetate, sodium chloride, sodium lauroyl glutamate, parfum, glycerin, glyceryl oleate, cocoglucoside, sodium olivamphoacetate, citrus limonum, capryloyl glycine, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate, limonene, hexyl cinnamal, citronellol, linalool, amyl cinnamal, butylphenyl methylpropional, geraniol.



Mi sono talmente innamorata di questi prodotti Gabbiano dell'Esselunga che mi sono comprata anche il sapone mani e quello intimo (e la prossima volta prenderò una saponetta e un bagnoschiuma tié).
Prezzo: 1,59€ (si, avete capito bene)
Reperibilità: li trovate solo nei supermercati Esselunga.

11 commenti:

  1. Ciao,grazie del tuo commento al mio blog!Ho appena visitato il tuo,ti trovo molto simpatica!Anche io quando giro sono fissata a guardare i prodotti e mi piace averne diversi!Ciao,buon pomeriggio,Rosetta

    RispondiElimina
  2. E io ti consiglio pure la crema per il corpo, oltre al bagnoschiuma che è buonissimo!
    Tra gli shampoo, io adoro quello per capelli delicati...molto molto buono!

    RispondiElimina
  3. Accidentaccio, l'Esselunga da me non esisteeee!!!! Un abbraccione carissima, Anna.

    RispondiElimina
  4. Io non ho l'esselunga vicino altrimenti li avrei già presi!! ARRGH!

    RispondiElimina
  5. anche io uso questo shampoo, il bagnoschiuma e il detergente intimo. Peccato che non fanno più il balsamo!!
    io uso ora lo spend'or ma a mio marito non piace e gli ho preso uno di esselunga linea normale che però non ha siliconi (trovi gli inci su esselungaacasa.it)

    unica cosa che mi dà un po' fastidio è che non fa schiuma.
    Tu lo usi diluito?

    RispondiElimina
  6. @Rosetta: Ciao Rosetta, grazie per essere passata di qua! A presto!
    @Vanilla: Quando finirò le creme corpo che ho in casa allora ne approfitterò e comprerò questa del gabbiano! Grazie per il consiglio!
    @Anna e nyna: Mmm, peccato. I prodotti sono ottimi e il prezzo è veramente basso.
    @Manuki: anche il detergente intimo è ottimo, ti assicuro che non ne farò più a meno.. lo Splend'or l'ho usato per anni e anni, appena mi stufo del mio attuale (una maschera Frank Provost) torno a lui.
    Comunque io non lo uso diluito, son troppo pigra per essere costante in questo. L'ho fatto qualche volta, però non riesco a farlo sempre.. il fatto che faccia poca schiuma però non mi dà fastidio, non so se ci sono abituata boh..
    Grazie a tutte per i commenti..

    RispondiElimina
  7. E ti pareva...niente Esselunga qui da me :P

    Buono a sapersi comunque, non si sa mai, decidano di aprirne uno ^_^

    RispondiElimina
  8. Nessun supermercato Esselunga vicino a casa quindi devo purtroppo rinunciarci...Certo che il prezzo è davvero molto conveniente! Io sono una fedelissima degli shampoo dell'Erbolario: il costo è di altro tipo, ma mi piacciono molto le profumazioni e secondo me sono di buona qualità. Ciao, Alessandra!

    RispondiElimina
  9. non ne conoscevo l' esistenza....ora provo a vedere se ho qualche esselunga vicino casa.... :-) speriamo!!!

    RispondiElimina
  10. ne ho tanto sentito parlare ma devo trovare un punto vendita :(

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...