Sono su Instagram @alememefairykiss

domenica 19 febbraio 2012

Domenica è sempre domenica..

Oggi ho passato la mattinata (e oltre) a preparare un dolce carnevalesco tipicamente Sardo.
Si tratta dei Frati fritti, in sardo Parafrittus (^_^).
Li ho sempre mangiati ma quest'anno essendo lontana dalla terra natìa ho deciso di farmeli da me. In realtà li volevo fare da anni ma quest'anno ho deciso finalmente mettere in pratica questa voglia.
Essendo un lievitato (sono come le frittelle) hanno bisogno di lievitare ben due volte. E potete immaginare che ci vogliono parecchie ore.
Nonostante ciò ce l'ho fatta a preparare anche le lasagne. Direte "ma che caspita, prepara sempre le lasagne questa?). Si, lo ammetto. La domenica sa più di domenica se ci sono le lasagne. 
Ma questa volta le ho preparate speciali. 
Si, vi stupisco lo so.. (ehhh, capirai.. ahah).
Per preparare le lasagne ho semplicemente pulito i carciofi e fatti cuocere in padella con aglio e poca acqua.
Oltre i carciofi ho messo dentro la semprepresente besciamella, mozzarella e parmigiano.
Si, poi vi metterò la ricetta.. devo ancora preparare quella della Sacher che vi ho mostrato la scorsa settimana.. oi oi.
Vi auguro una buona domenica, io ora vado a farmi una passeggiata..

8 commenti:

  1. I carciofi non mi piacciono però è vero, le lasagne fanno tanto domenica-festa! Chissà quei frati fritti, ho l'aquolina!! Buona domenica :)

    RispondiElimina
  2. I parafrittus sembrano deliziosi e super golosi! me ne mangerei mooooooolto volentieri qualcuno :-)

    RispondiElimina
  3. "...La domenica sa più di domenica se ci sono le lasagne"...concordo!!!
    E la tua versione mi ispira un sacco, adoro le verdure ed i carciofi si sposano benissimo con la besciamella. Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Ma tesoro mio, tu sei una tentazione continua!!

    RispondiElimina
  5. I tuoi pranzetti domenicali sono sempre una gioia per gli occhi e, ne sono sicura, per il palato! Le lasagne con i carciofi devono essere buonissime ed anche quei "frati fritti"...che acquolina! I dolci sardi me li ricordo bene: ce n'era un tipo, a fagottino ripieno di ricotta, che non avrei mai smesso di mangiare...Aspetto la ricetta della tua favolosa Sacher, ciao Alessandra!

    RispondiElimina
  6. @Desert Rose, Dani:I Frati fritti son buonissimi.. garantito! Se passate per Parma ve ne offro volentieri. Qua mi stanno per cacciare di casa perché Ale dice che faccio troppi dolci.. sob sob
    @Vanilla: prova questa versione. Mi ha stupito, è buonissima. Rispetto a quella con il radicchio è una squisitezza!
    @LaDama: Eheheh.. grazie cara
    @Ninfa: Ti ringrazio, mi fa piacere leggere i vostri complimenti. Mi piace un sacco cucinare e son contenta quando lo si nota anche solo attraverso delle foto. Ah, il fagotto è la Seadas!! Buona!!

    RispondiElimina
  7. Un giorno verrò a mangiare a casa tua, devono essere ottimi i tuoi manicaretti!

    RispondiElimina
  8. ma lo sai che anche io ieri ne ho mangiato??!!!mia nonna si è messa all'opera..e io ho fatto strage!!! che buoni!!!!!!!

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...