Sono su Instagram @alememefairykiss

mercoledì 8 febbraio 2012

I Must di Alememe: ovvero i mai più senza

Ci sono prodotti che compriamo e ricompriamo a ruota di corda in quanto ci siamo trovate bene con loro, ci hanno soddisfatto e non riusciamo più a farne a meno.
Facendo mente locale sono riuscita a accumulare tutti i miei "Mai più senza".
Tutti i prodotti che vedete in questa foto li ho comprati minimo più di due volte. Ce ne sono alcuni che mi accompagnano da anni e anni. Altri, pochi, li ho presi solo una volta ma so già che continuerò a usarli a oltranza..
La foto mi sembra sufficientemente esplicativa, ma vi faccio una veloce carrellata.
Dentifricio L'Angelica Bio: La versione che vedete qua, l'altra con bicarbonato non mi piace..
Lima 6 facce Essence: ottima lima, peccato solo che la parte bianca la consumo in fretta. Comunque mi ci sono affezionata e senza di lei non so come fare.
Pietra all'Allume di potassio: e chi se ne separa più? Comprata la scorsa estate. Dura una vita, mi piace anche se l'accompagno a altri deodoranti.
Deodorante Assenzio Erbolario: ve ne ho parlato qui. Lo vedete in campiocini perché sono mesi e mesi che lo uso così.. eheh..
Eau Thermale Avène: lo trovate qua. Lo trovo indispensabile soprattutto d'estate.
Quattro burri Erbolario: è l'unico burrocacao che riesco a finire da cima a fondo. Idrata tantissimo, il delicato profumo mi fa impazzire. Non mi stancherò mai di ricomprarlo, almeno d'inverno.
Long Lasting Eye Pencil Essence: la trovo un ottima matita nera. Scrive molto bene, anche nella rima interna. Ha una durata lunga (nella rima interna leggermente inferiore rispetto alla palpebra superiore) ed è molto pratica: non si tempera, si gira e esce la mina. Senza contare che costa la bellezza di 1,99€!
Crema mani Argan Erbolario: poco tempo fa ve ne ho parlato (eccola).
Olio essenziale di Tea Tree: marca indifferente. Ora ho questo biologico. Lo uso per tutto. Brufoletti, per fare il bidet, i suffumigi..
Mineral Booster Elf: cipria molto versatile che opacizza ma illumina il viso. Il colore è rosa chiaro ma quando l'applicate diventa trasparente! Costo irrisorio.. mi pare sui 5€.
Eyeliner in gel Essence: ve ne ho parlato qui. Non mi ha deluso. Il colore mi piace troppo, lo trovo discreto e elegante. Inoltre, per ora, non ha dato segni di cedimento (non si è asciugato insomma).
Shampoo Gabbiano Esselunga: eccolo. Lo continuo a usare in entrambe le versioni.
Salvaslip di cotone della Coop: certo mi rendo conto che questi avrei potuto non inserirli. Però quando finiscono li ricompro. Sono naturali, non di chissà-quale-fibra-sintetica come quelli soliti. Infatti costano un pò di più rispetto ai normali salvaslip.
Balsamo Splend'or al Cocco: lo uso bene o male da quando avevo 15 anni. Me lo fece scoprire mia zia. Il profumo continuo a amarlo come sempre. mi piace troppo anche se ultimamente i miei capelli sono grassi e non lo reggono più di tanto.
Sapone all'olio di Argan Erbolario: lo trovate proprio qui. Lo uso SOLO per lavarmi le mani. Sul viso non l'ho più usato da quando mi ha fatto uscire degli anomali brufoletti.
Lifter & Filler Elf: si tratta di una matitona doppia. Da una parte è scura e si usa per riempire le sopracciglia (e io non la uso mai in questo modo), dall'altra invece è di un color carne chiaro perfetto per illuminare l'arcata sopraccigliare. Avete presente la matita Anastasia venduta negli States? Ne ha parlato molte volte anche TheNorstar40 nei suoi video.. Ah, ne fa una anche Benefit mi pare..
Non c'è nella foto ma mi piacerebbe inserire anche la matita color carne di Essence (Essence Kajal Eye Pencil num. 19 All I want). L'ho recensita qualche mese fa. Eccola. La uso tutti i giorni, l'occhio sembra immediatamente più riposato e fresco. Mi piace troppo..

Mi rendo conto che ho inserito prodotti low cost, a me piace sempre scovare dupes e alternative ecomiche rispetto alle grandi marche. Molte volte non rimango per niente delusa. E il mio portafogli ringrazia..
Ah, mi rendo anche conto che ho inserito molti prodotti Erbolario. Non sono legata a loro sia inteso. Ho trovato pochi prodotti efficaci di questa marca.. solitamente sono pieni di schifezze mastodontiche, altro che natura. Con questi ho trovato un ottimo compromesso. Non sono verdi, ma non fanno neanche schifo su..
Post lunghissimo, perdonatemi.. un saluto a chi ha avuto il coraggio di leggere fino a qua..

7 commenti:

  1. Anch'io sono una fedele addicted della lima di Essence e soprattutto degli shampoo dell'Esselunga! Son fantastici e mi hanno riequilibrato il cuoio capelluto dopo che A tutta birra di Lush mi aveva fatto venire una forfora assurda (avuto solo una volta nella mia vita, 3 lustri fa, dopo aver usato il Pantene!!!). Li amo! :)

    RispondiElimina
  2. la lima essence la compro e ricompro sepssissimo anche io

    RispondiElimina
  3. Vedo che abbiamo dei prodotti in comune come ad esempio il dentifricio Angelica(lo trovo ottimo e a buon prezzo), il burro cacao Erbolario, la crema (ma come ti dicevo l'altra volta al limone o all'olio d'oliva)e mi ispira parecchio L'Eau thermale Avène...mi sa che la provo! Un bacionissimo, Anna

    RispondiElimina
  4. Quelle matite Essence le adoro anch'io - in realtà le compro sempre e solo ai saldi! - hanno una tenuta ottima e se lo dico io che ho le palpebre cadenti...

    RispondiElimina
  5. Che bel post, interessante! Anch'io non posso più fare a meno della lima Essence e concordo sul 4 burri, l'acqua termale, lo Splend'or, l'eye liner Essence e lo shampoo Esselunga...buonissimi! Mi incuriosiscono molto i due prodotti della linea all'argan L'Erbolario ^_^

    RispondiElimina
  6. @Cristina: Eh si, io non li mollerò più!
    @Morgana: Vero? Anche io da anni e anni è la mia fedele amica.
    @Deserto Rose: Ne ho anche un altro colore.. quello doratino.. ma la vorrei verde (se esiste).
    @Vanilla: Grazie cara! Abbiamo un sacco di cose in comune!

    RispondiElimina
  7. Brava, anche io uso l'acqua thermale di Avene! Mentre la E.l.f mineral booster sarà il mio prossimo acquisto :D!
    Passa a trovarmi, mi farebbe piacere ^_^ http://smookeyexpression.blogspot.com/

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...