Sono su Instagram @alememefairykiss

venerdì 15 giugno 2012

My Skin Essence: Creme viso pelli miste e pelli secche

In questo post vi parlerò solo delle due creme che vedete nella foto, altrimenti verrebbe fuori un post chilometrico che anche la più agguerrita delle ragazze rinuncerebbe a leggere.
Ho iniziato a provare questi prodotti qualche mese fa, quando ho deciso di provare la crema per pelli impure, visto che la mia pelle non si sapeva di che avesse bisogno.
La crema di cui vi parlo è quella nel barattolino con scritte viola.
Mattyifing cream: Questa crema Essence di color lilla è una crema poco corposa e si assorbe facilmente e velocemente.L'effetto mat promesso effettivamente c'è, solo che non dura tanto tempo, solo qualche ora (su di me sia chiaro). A primo acchito l'odore non è cattivo, sa di crema un pochino fruttata quanto chimica. I principi attivi sono l'uva e il lichi, inoltre è arricchita di filtri protettivi uva/uvb (non si sa che fattore di protezione ci sia però.. grave mancanza). Nel primo periodo la mia pelle sembrava apprezzare questa crema, nonostante non facesse miracoli per le mie imperfezioni comunque tendeva a tenerle maggiormente a bada. Solo all'inizio però.
Tendenzialmente ho la pelle mista-secca. Mista nella zona T (soprattutto nel mento, mio cruccio) e secca sulle guance e anche al centro della fronte. Dopo qualche settimana, un mese e poco più, la mia pelle ha iniziato a seccarsi e a fare le pellicine, una schifezza. Se mettevo il fondo si vedeva, se mettevo la cipria peggio che mai.
Ovviamente sulla mia pelle non si è comportata bene, penso però che possa andar d'accordo con una pelle impura (per le quali è dedicata).
Non sapevo che fare finché mi son decisa di provare la versione per pelli secche e di utilizzarla laddove sentivo una carenza d'idratazione.
Intensively caring cream: Il colore di questa cremina è invece un peschino. I principi attivi sono il melograno e il bamboo. Al tatto e anche alla vista rimane più corposa e ricca, ma senza esagerare. Anche in questo caso sono presenti filtri uva/uvb. L'odore, anche in questo caso, è vagamente chimico e mi ricorda la crema Glisolyd nel barattolo rosso che usava mia zia quando ero piccola. Si asciuga comunque velocemente ma non me la sento di dire che idrata. Infatti non la consiglio a chi ha la pelle secca perché, secondo me, non fa una cippa. Gli ingredienti mi sembra non siano dei peggiori (anche se mi pare che la crema per pelli miste-grasse sia migliore almeno da questo punto di vista), non so se pensare: che ti aspetti da una crema con quel prezzo? anche perché qualcuna può trovarsi da dio..
Insomma cosa ho fatto? Dopo 3 settimane ho abbandonato anche lei, anzi diciamo che lei è stata abbandonata, l'altra invece ogni tanto la uso nei punti critici. Ho cercato infatti una nuova crema che potesse andar d'accordo con me e la mia pelle.
Tornando alle creme My Skin non penso che le ricomprerei nonostante il prezzo invitante.
Prezzo: 2,49€ l'una.
Il prossimo post in tema riguarda le altre due proposte My Skin: le salviette struccanti e la crema detergente, entrambe della linea per pelli secche.
Buon weekend mie care, a Domenica!

3 commenti:

  1. Beh diciamo che per quel prezzo forse non sono neanche tanto male!
    Io sto provando i prodotti Fitocose, spero che la mia pelle migliori coi prodotti naturali, per ora sono ancora in alto mare con le varie impurità che albergano sulle mie guance, ma devo dire che la pelle della fronte e ai lati del viso è migliorata molto, prima era spesso secca e squamata, adesso invece è bella morbida e idratata! ;)

    RispondiElimina
  2. Mai provate le creme essence. Son sempre tentata per via del pack e della curiosità di provare un prodotto nuovo e low cost ma poi desisto sempre perchè ho peaura che non siano buone e che facciano danni

    RispondiElimina
  3. io la uso da un mese ormai, quella all'uva e mi trovo benissimo!
    io però ho la pelle grassa e impura, come dicevi tu :)
    passavo di qui..un bacino!
    se ti va segui pure me, mi farebbe piacere!

    hegles.blogspot.it

    RispondiElimina

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...