Sono su Instagram @alememefairykiss

lunedì 9 luglio 2012

Collistar Topgloss n°55 Geranio Reflex

I prodotti Collistar mi sono sempre piaciuti. Sempre.
Peccato per il prezzo non proprio accessibile, o meglio.. comprare un prodotto Collistar non è proprio come acquistare Essence. Banditi gli acquisti compulsivi in questo caso.
Almeno nel mio caso.
Questo stick che vedete quassù non è propriamente un rossetto.. è tra il rossetto e il gloss.
Ha l'aspetto e il confort di un rossetto e l'effetto di un gloss.
Si può classificare tra i rossetti Sheer ossia quei tipi di rossetti poco coprenti, molto idratanti e lucidi.
Uno degli aspetti negativi di questo tipo di prodotto è, secondo me, proprio questa scarsa durata sulle labbra. In poco tempo va a svanire tutto il colore applicato.
Veramente, non so che fine faccia.
Come se le labbra lo assorbissero interamente. Non ne rimane traccia. Se non fosse che rimangono dei brillini (dai colori freddi, tra cui anche blu) non mi ricorderei neanche di averlo applicato, come se avessi le traveggole.
Ora c'è, tra mezz'ora non ci sarà più. Praticamente è un'apparizione fugace.
Il colore che ho scelto io è un rosso fragola splendido che fa subito estate. Essendo poco coprente lo trovo adattissimo a queste giornate, giusto per dare una marcia in più al mio viso.
..visto che sono ben 3 settimane che non mi trucco.
...
(silenzio di tomba)
Lo so, una pseudo beauty blogger non dovrebbe mai fare simili affermazioni, ne risente tutta la categoria. Devo essere sincera però. Io con questo caldo insopportabile non ho voglia di truccarmi. Niente, nemmeno mascara e correttore.
Ok, fustigatemi pure
Tornando al rossetto-gloss: il colore, nonostante la morbidezza e la lucentezza di un gloss, non tende mai a sbavare. Rimane ben saldo nelle labbra (ok, non ci rimane tanto eh) senza andare a zonzo nel viso. Inoltre la lucentezza rende le labbra più piene e turgide.
Le colorazioni disponibili di questo Topgloss sono solo 3, tutt'e 3 con i brillini. Ma devo ammettere che questa scelta da me è la più carina di tutte. Gli altri Topgloss hanno un astuccio rosa (e sono senza sbrilli) oppure marroncino (un balsamo labbra con spf 15).
Il prezzo non è basso. Diciamo che con la stessa cifra possiamo andare da Mac.
Prezzo: 18,50
Reperibilità: profumeria

6 commenti:

  1. ahahah fidati che non sei l'unica a non truccarsi con il troppo caldo :) lo faccio giusto per rendermi decente per l'ufficio, ma il week end è bandito!!

    RispondiElimina
  2. Mi aggiungo anch'io al gruppo delle non truccate! A momenti svengo per il caldo, figuriamoci.

    Tornando al gloss/rossetto: è molto carino, però mezz'ora di durata è decisamente poco. Immagino che, perlomeno, sia facile da riapplicare.

    RispondiElimina
  3. Beh guarda se può consolarti anch'io la maggior parte delle volte non mi trucco per niente, un po' per il caldo, un po' per una (spero passeggera) leggera forma di acne che mi ha colpita negli ultimi mesi...
    Comunque questi prodotti sono davvero carini!

    RispondiElimina
  4. Evviva! Non sono sola allora..
    Si scoprono gli scheletri nell'armadio delle beauty blogger italiane.. ihihi
    @Ale: Ehh mezz'ora più o meno.. a un ora di tenuta non arriva.. comunque il fatto che sia uno stick è un punto a suo favore perché è semplice e veloce da applicare. :)

    RispondiElimina
  5. Anche io con sto caldo mi trucco pochissimo. Di solito mi sbizzarrisco alla sera.

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...