Sono su Instagram @alememefairykiss

lunedì 6 agosto 2012

Vivi Verde Coop. Gel detergente e Crema viso idratante

Penso che in molte ormai conosciate questi prodotti Coop. Da qualche mese ormai girano recensioni e magari, chi di voi ha una Coop vicina, li ha anche provati.
Io ovviamente non potevo esimermi. Se qualcosa è il più Bio possibile e in più costa pochissimo posso non provarlo?
Ovviamente no..
Vi riporto interamente la descrizione della linea dal sito web. Per conoscere gli altri prodotti cliccate qui!

Minimo 98% di ingredienti di origine naturale
Formule dermatologicamente testate
Principi attivi, tutti di origine vegetale e provenienti da coltivazioni biologiche
Profumi selezionati per ridurre il rischio allergie
Packaging a basso impatto ambientale: 
Nessun ricorso ad overpack (senza film dicellophane, senza bugiardino, senza astuccio dove possibile);
le creme viso, le uniche che prevedono l’ astuccio, utilizzano cellulosa certificata FSC (marchio che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici).
Tutto il pack è riciclabile.
Uso di monomateriale per consentire il riciclo del packaging dopo l’utilizzo.

Aggiungo inoltre che non sono testati sugli animali, sono senza parabeni, siliconi, Peg..
Vi anticipo che la crema nutriente, quella con l'astuccio rosa, non l'ho comprata per me ma per mia madre (e ancora non l'ha aperta).
Il gel detergente lo uso associato a due strumenti particolari:
-il mattino lo spazzolino in silicone Sephora
-la sera, dopo lo strucco, con lo spazzolino per il viso The Body Shop
Si tratta di un gel trasparente e praticamente senza profumo.
Ha una buona stendibilità, sul viso con un leggero massaggio forma una morbida schiuma, si lava via facilmente e lascia una sensazione di pulito sulla pelle. 
Per l'uso che ne faccio mi sembra proprio un buon prodotto se non fosse per un piccolo particolare. Puntualizzo che non lo uso come struccante, anche se nulla vieta al suo utilizzo in questo senso (anche se a me dà l'idea di poca efficacia in questo senso), ma solo per lavare via dal viso il sebo in eccesso che si forma durante la notte o per rimuovere le tracce del trucco che magari lo struccante non è riuscito a eliminare. 
L'utilizzo di questi aggeggi mostrati qua sopra mi permette di pulire ancora più a fondo, cercando di tenere a bada eventuali imperfezioni (anche se per il momento non ci riesco più di tanto devo ammetterlo). Lo spazzolino verde lo trovate in tutte le Sephora, anche on line, ed effettua solo un leggero massaggio, quasi un solletico (molto piacevole). La spazzola The Boy Shop (TBS) ovviamente è reperibile solo nei loro store e sempre sul web, ho visto però che anche Kiko ha lanciato una spazzolina come questa, prezzo pressoché identico ma maggiore reperibilità. Il suo massaggio è più profondo e stimola la micro circolazione.
Il punto a sfavore di questo Gel detergente è che se finisce negli occhi brucia, non capisco perché un prodotto così delicato con la pelle non lo sia altrettanto con la zona oculare. Questo effetto indesiderato non è stato una sorpresa, viene citato sul retro della confezione.
La crema viso per pelli normali è una crema basilare, abbastanza leggera. Il profumo è delicatissimo, quasi inesistente e si stende che è una meraviglia. La uso da qualche mese ormai e mi ci trovo benissimo. La mia pelle è mista, penso che per una pelle con tendenza secca sia necessario puntare su quella con la confezione rosa.
Il packaging del tubetto è versatile e igenico. La pompetta dosa bene il prodotto, solitamente faccio solo mezzo push per utilizzo.
In questo caso vi mostro l'Inci, le più esperte sono tenute a esprimersi senza remore :D
A conti fatti questi prodotti mi piacciono parecchio, se avessi la possibilità di ricomprarli lo farei a occhi chiusi.
Prezzi: Gel detergente 3,90€ per 150 ml di prodotto. Creme viso 5,50€ per 50 ml. Spazzolino Sephora 4,90€. Spazzolino TBS 5,20€.
Reperibilità: I prodotti Coop esclusivamente nei supermercati a marchio. Gli spazzolini per viso nei rispettivi store oppure on line.

6 commenti:

  1. Vorrei tanto poterli provare ma da me la Coop non c`è....:(

    RispondiElimina
  2. Sono prodotti che mi incuriosiscono molto. Non ho una Coop qui ma prima o poi so che li proverò ;-)

    RispondiElimina
  3. Eh, anche qua in sardegna la coop non c'e'.. Da parma mi son fatta una piccola scorta. :)

    RispondiElimina
  4. Incuriosiscono anche me, ma niente Coop! Eppure qualche anno fa esisteva qui in Sardegna, o sbaglio?

    RispondiElimina
  5. sono molto tentata da questi prodotti ma non ho una coop vicino!
    le spazzoline sembrano molto utili!!

    RispondiElimina
  6. il gel ce l'ho anch'io e lo sto testando da un mese, forse di più. Io però il profumo ce lo sento, dolce e gradevole. Mi hanno regalato la spazzola viso di Sephora, quella simile a quella di the body shop e kiko, ma gratta molto, la sconsiglierei :(

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...