Sono su Instagram @alememefairykiss

giovedì 4 luglio 2013

Dove il mare è più blu.. (Cala Gonone NU)

..anzi, sarebbe meglio scrivere "più turchese!!"
Vi mostro le foto di quella che è stata la mia ultima domenica. Abbiamo deciso di recarci a Cala Gonone. Chi conosce la Sardegna sicuramente sarà passato in questa zona, il golfo di Orosei è molto famoso per via del meraviglioso mare e del paesaggio circostante; la contrapposizione tra le spiagge e le montagne a ridosso è veramente molto scenografico. A queste spiagge si può accedere o attraverso una lunga scarpinata tra i sentieri in montagna oppure tramite i battelli-gommoni (ce ne sono veramente tanti e a tutte le ore) dal porticciolo turistico di Cala Gonone.
La spiaggia più rinomata tra quelle della zona c'è Cala Luna. Inoltre potete farvi una bella escursione alle grotte del Bue Marino, raggiungibile sempre via mare.
Grotte del Bue Marino dal battello diretto a Cala Luna
No, ditemi se l'acqua non ha un colore fantastico, starei ore a contemplare questa fotografia. Veramente da sogno.
Ecco la spiaggia di Cala Luna, il mare è sempre splendido, abbiamo passato un ottima giornata. Non era troppo afosa inoltre questa zona è protetta dal vento di maestrale che invece imperversa quasi ininterrottamente nella costa ovest (dove abito io).
Non so quanto tempo ci ho messo a immergermi completamente. Sono iper freddolosa..
Il tardo pomeriggio al nostro rientro a Cala Gonone abbiamo fatto un giro nel paese e siamo rimasti piacevolmente colpiti. Tutto curato, niente incurie, molto piacevole e con tanti negozietti (che non guasta mai!). Poi ci aspettavano quasi 2 ore di automobile, con la testa ancora a quel turchese indimenticabile..
A presto care!

8 commenti:

  1. Ah che meraviglia!!! Ci sono stata 2 anni fa e tutte le volte rimango senza fiato... Quest'anno purtroppo non riesco a scendere in Sardegna ma ti ringrazio per le foto che posti perchè mi fai tornare alla mente, anche solo per pochi istanti, il meraviglioso profumo di macchia mediterranea e tanti sorrisi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roxy cara, ricordo che in Sardegna sei venuta svariate volte. Sei una afecionada..
      Grazie per i complimenti comunque, mi fanno infinito piacere..
      Baci

      Elimina
  2. Che acqua!!!

    Stupenda!

    Anita

    http://ilblogdianitas.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ci sono stata l'anno scorso, che meraviglia!
    Dovrei andarci anche quest'anno, purtroppo però sempre ad Agosto, quando c'è il pienone, dalle tue foto invece non vedo troppa gente, l'anno prossimo se riesco devo organizzarmi per andare a Giugno o Luglio...

    RispondiElimina
  4. Ottimo post sul blog . Ho usato per essere il controllo continuo di questo blog e sono rimasto colpito ! Estremamente utile informationspecially fase di chiusura :) mi occupo di tale informazioni molto . Ho usato per essere in cerca di queste informazioni per un particolare periodo molto lungo . Grazie e buona fortuna .

    cala gonone vacanze

    RispondiElimina
  5. Great blog post. I used to be checking continuously this blog and I am impressed! Extremely helpful information specially the closing phase :) I deal with such info a lot.
    Fear

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...