Sono su Instagram @alememefairykiss

lunedì 2 settembre 2013

Corsa degli scalzi. San Salvatore

Qualche anno fa, precisamente nel 2011, vi avevo mostrato una festa a me molto cara.
Molte di voi attraverso quelle foto erano riuscite a capire quanto fossi legata a questa festa.
Se vi siete perse gli articoli di cui parlo vi consiglio di leggerli; li trovate qui e qui.
La scorsa volta purtroppo non ero riuscita a fotografare il ritorno del Santo dal villaggio di San Salvatore a Cabras, il mio paese. Ho deciso di colmare questa lacuna mostrandovi quelle che ho fatto tra sabato mattina e ieri pomeriggio.
 La processione del sabato mattina all'arrivo nel villaggio di San Salvatore.
I garofani che mi ha regalato mio marito dopo la corsa. 
Per vedere la corsa da un altro punto di vista qualcuno ha deciso di prendere una piccola barca a vela e guardarla dalle acque dello stagno!
Per vedere meglio il ritorno poi ho deciso di prendere la mia amata bicicletta e andare, da sola, fuori dal paese ovviamente lungo il tragitto che percorrono is Curridoris (coloro che corrono).
Lungo le rive dello stagno, ho pensato, deve essere suggestivo. E così è stato, tutto molto bello e emozionante. C'era un bel silenzio e non il chiasso che si sente lungo le vie del paese (è una festa ormai molto frequentata).
Se volete vedere meglio cliccateci su!
All'arrivo in paese inizia una processione che porta il simulacro del Santo verso la chiesa di S.Maria Assunta, accolti da centinaia (se non migliaia) di persone.
L'arrivo in chiesa coincide con l'ora del tramonto. E non potevo non fermarmi ad ammirare!
Spero che questo nuovo viaggio in questa festa vi sia piaciuto.
Buon settembre e buon inizio settimana!

1 commento:

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...