Sono su Instagram @alememefairykiss

mercoledì 4 settembre 2013

Maybelline Baby Lips

*Il prodotto mi è stato inviato come prova gratuita da Smoll. Non ho ricevuto nessun compenso per parlarne. Quello che ho scritto è la mia sincera e onesta opinione.
Dopo aver sbancato negli Stati Uniti arrivano anche in Italia i fantomatici Baby Lips.
Devo ammettere che ero molto curiosa di sapere come fossero questi stick labbra e ringrazio la Smoll nella figura di Silvia per avermelo inviato in anteprima.
Il prodotto in questione si trova in 6 varianti e una settimana promette di idratare, rendere più morbide e belle le nostre labbra. Inoltre contiene filtro solare e questo è un punto a favore!
A me è stato inviato il Pink Punch che lascia sulle labbra una velatura rosa freddo.
L'odore mi ricorda tantissimo quello delle caramelle morbide alla pesca.
Ho avuto modo di provarlo per qualche tempo e mi son fatta una opinione.
Il colore che mi hanno inviato non mi fa impazzire, si nota molto e con la mia carnagione (olivastra) sta malissimo. Se anche voi avete una carnagione simile alla mia scegliete un altra tonalità, son sicura che quella rossa alla ciliegia è molto bella.
L'effetto idratazione c'è in parte, le labbra al momento dell'uso sono effettivamente molto morbide ma non dura certo 8 ore sulle labbra. Occorre applicarlo almeno ogni 3 ore. A lungo andare non ho avuto modo di riscontrare un aumento di idratazione (ovviamente parlo di quando non lo indosso) ma penso sia dovuto al fatto che durante l'estate non ho particolari necessità, le mie labbra si comportano bene e non si screpolano. A proposito di labbra screpolate, penso che un prodotto del genere (nelle varianti colorate perlomeno) tenda a evidenziare il problema perché la parte colorata si insinua nelle spaccature e vi si accumula. Meglio passare prima la variante neutra o il nostro abituale burro labbra, farlo agire qualche minuto, levarlo e applicare il Baby Lips. Non mi sono apparsi nemmeno imperfezioni nel contorno labbra (e io ho sempre il timore che certi burri labbra mi facciano spuntare impurità).
Ultima parte che tengo a sottolineare: l'inci. Le ragazze attente agli ingredienti non gradiranno la presenza del petrolatum ai primi posti. Eccolo qua.
Ed ecco infine lo swatch del colore che mi hanno inviato. Non so perché il colore della mia pelle sia uscito così chiaro. Vi assicuro che sono abbronzata, il colore dello stick invece è veritiero.
Lo trovate in anteprima in tutti i punti vendita Smoll (smoll.it/punti-vendita/) ma anche nello shop on line (smollshoponline) e il prezzo è molto contenuto: circa 3 euro.
Voi avete avuto modo di vederlo in giro? L'avete acquistato?

4 commenti:

  1. Io ho ricevuto quello alla menta incolore...l'inci è bruttarello, però devo ammettere che sulle labbra è confortevole e me le lascia morbide a lungo. Però per la lista di ingredienti che contiene probabilmente non so se spenderei 3 € ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao, io adoro i Baby Lips, li ho già comprati e li sto provando, tra poco scriverò una recensione sul mio blog!
    passa da me se ti va http://makeup-incorso.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Io stavo comprandone uno l'altro giorno ma poi ho desisitito...non mi convincono fino in fondo

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...