Sono su Instagram @alememefairykiss

sabato 2 novembre 2013

Nuova linea BIO Culture Yves Rocher Miele e Muesli (burro labbra, bagno doccia e crema mani)

Non ho un negozio fisico Yves Rocher vicino (purtroppo) quindi quando mi va di prendere qualcosa di questo marchio devo contattare la mia referente di fiducia Gloria.
Comunque sia, ho notato questa nuova linea Culture Bio certificata Ecocert e ho deciso di provarla.
Questa linea comprende una varietà abbastanza ampia di prodotti dal latte detergente alla crema corpo. Io ho scelto di prendere i miei must per l'inverno (che qui non arriva ancora però): burro labbra, crema mani e bagno schiuma.
La linea è nutriente la sto usando da quasi un mese e posso darvi le mie opinioni.
Vi parlo prima di tutto della fragranza che distingue tutti i prodotti che ho avuto modo di provare: non profuma di miele come fanno intendere le confezioni, bensì io ho trovato che abbia l'odore degli amaretti. Si degli amaretti, i dolci preparati con le mandorle amare. Questo aspetto può piacere o no; certo è che se quel profumo non vi piace vi sconsiglio di comprare qualcosa di questa linea.
Crema mani nutriente con miele e muesli bio
La confezione contiene 50 ml di prodotto in una confezione a tubo con tappo a scatto.
La crema è bianca e non troppo densa. Il profumo di cui vi ho parlato sopra inizialmente è molto forte ma nel giro di un paio di minuti va scemando fino a diventare impercettibile. Si stende bene, si assorbe facilmente e effettivamente idrata (anche se ho conosciuto creme con un maggiore potere di idratazione).
Tra gli ingredienti ci sono due cose che possono non piacere alle amanti del bio: la glicerina (al quarto posto) e il profumo (parfum) una dicitura troppo ambigua e generica che mal si sposa con questa tipologia di prodotto (potrebbe essere anche artificiale). Comunque ve lo riporto interamente:


AQUA
(solvente )

ISOPROPYL MYRISTATE
(legante / emolliente / solvente )

BUTYROSPERMUM PARKII
(Vegetale/emolliente )

GLYCERIN
(denaturante / umettante / solvente )

GLYCERYL STEARATE CITRATE
(emolliente / emulsionante )

ACER SACCHARINUM
(additivo biologico )

CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
(emolliente / solvente )

RICINUS COMMUNIS
(emolliente )

STEARYL ALCOHOL
(emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante )

MEL
(emolliente / umettante / additivo biologico)

HORDEUM VULGARE
(emolliente / assorbente)

HELIANTHUS ANNUUS
(emolliente / vegetale)

GLYCERYL STEARATE SE
(emulsionante )

BENZYL ALCOHOL
(conservante / solvente )

BENZYL ALCOHOL
(Alleegene del profumo / conservante / solvente )

CETYL ALCOHOL
(emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante )

XANTHAN GUM
(legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)

PARFUM
(non trovato)

HYDROGENATED CASTOR OIL
(emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante )

AVENA SATIVA
(vegetale )

SODIUM BENZOATE
(preservante)

ZEA MAYS
(antistatico / emolliente / solvente / viscosizzante / abrasivo / legante / vegetale)

ALCOHOL
(solvente )

SALICYLIC ACID
(preservante)

CASTANEA SATIVA
(vegetale )

CITRIC ACID
(agente tampone / sequestrante )

POTASSIUM SORBATE
(conservante)

SODIUM HYDROXIDE
(agente tampone / denaturante )

Come vedete non ci sono pallini rossi, qualche giallo tra cui uno bello consistente al secondo posto. 

Balsamo labbra nutriente con miele e muesli bio
Il balsamo labbra è contenuto in una confezione sempre a tubo da 10 ml. L'apertura è con tappo a vite e l'applicatore è obliquo con un buchetto centrale da cui fuoriesce il prodotto.
Come potete vedere in questa foto si presenta come una crema biancastra con un lieve shimmer (una volta applicato diventa trasparente e di shimmer non se ne vedono, io li ho notati sono una volta scattata la foto). Anche in questo caso il profumo è sempre lo stesso solo che grazie al cielo è molto molto blando. Ne basta ovviamente pochissimo altrimenti tende ad andare in giro ;)
Le labbra rimangono idratate e mi piace solo che dopo un paio d'ore è già svanito e bisogna riapplicarlo. Si assorbe troppo facilmente.. 
Una cosa che proprio non mi piace è la totale assenza dell'inci riportato sulla confezione, inoltre non si trova nemmeno sul loro sito internet o in giro per il web. Non posso darvi delucidazioni a riguardo vi posso solo dire di guardare l'etichetta e confrontarla con quella della crema mani: sulla quale è scritto: 98% di ingredienti di origine naturale e 0% parabeni coloranti oli minerali, su quella del balsamo labbra c'è scritto 99% di ingredienti di origine naturale e 0 % parabeni. E i coloranti? Ci sono evidentemente, abbiamo notato quei luccichii. E gli oli minerali? Ci sono o no?? Mi viene da pensare che ci siano. Comunque sia, il fatto che un prodotto bio non abbia un inci è paradossale perché in molti casi chi compra bio sa leggere le etichette e se non le metti tagli una buona fetta di potenziali acquirenti. Io non sono una talebana del bio sia chiaro (e dalle cose che uso si può capire, non solo bio anche se lo preferisco) ma questa mancanza mi ha infastidita. Devo aggiungere che troviamo una data di scandenza nel retro della confezione (il mio scade il 06/15).
Crema doccia nutriente con miele e muesli bio
La confezione di questo bagnochiuma è da 200 ml. C'è poco da dire in questo caso. Oltre il profumo che avete capito è sempre lo stesso di amaretto (secondo me), questo bagnoschiuma ha un buon potere lavante e fa un sacco di schiuma /sarà la betaina al quarto posto?). Dopodiché è un normale bagnoschiuma con un buon inci che vi riporto:

AQUA
(solvente )

ACER SACCHARINUM
(additivo biologico )

AMMONIUM LAURYL SULFATE
(tensioattivo )

COCAMIDOPROPYL BETAINE
(tensioattivo )

GLYCERIN
(denaturante / umettante / solvente )

CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE
(tensioattivo )

DECYL GLUCOSIDE
(tensioattivo )

SODIUM BENZOATE
(preservante)

PARFUM
(non trovato)

MEL
(emolliente / umettante / additivo biologico)

CITRIC ACID
(agente tampone / sequestrante )

COCO-GLUCOSIDE
(tensioattivo )

GLYCERYL OLEATE
(emolliente / emulsionante )

SODIUM CHLORIDE
(viscosizzante )

AVENA SATIVA
(vegetale )

CITRUS DULCIS
(vegetale )

LIMONENE
(Allergene del profumo)

ALCOHOL
(solvente )

CARAMEL
(colorante cosmetico )

HELIANTHUS ANNUUS
(emolliente / vegetale)

SALICYLIC ACID
(preservante)

CASTANEA SATIVA
(vegetale )

POTASSIUM SORBATE
(conservante)

Quasi tutti i pallini sono verdi (tranne quel parfum che troviamo anche qua e la betaina alta). Il 99% degli ingredienti è di origine naturale e non contiene parabeni e SLS o SLES.
I prezzi sono buoni e nella maggior parte dei casi troviamo delle offerte. Io li ho presi tutti e tre pagando 9,90 euro. Singoli costavano: 3,50 euro il bagnoschiuma, 4,95 euro l'uno la crema mani  e il burro labbra (in offerta a 3.95cad.), 
Scusate per il post chilometrico, spero di non avervi annoiato.
Vi auguro un buon weekend (perché oggi è ancora sabato!).
A presto!

8 commenti:

  1. Ma che scusate, a me piacciono i post chilometrici se ben scritti :)
    Sono curiosa riguardo questa linea ma non sono sicura che apprezzerei una profumazione di amaretti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti conviene prima, se puoi, andare a sentirla. Il burro labbra sarebbe ok ma la crema mani ha un profumo forte (ma visto che la linea è bío non potevano darsi un limite con questa profumazione?). Chissà il latte detergente..
      Grazie per essere passata e grazie del complimento, mi fa tanto piacere :))

      Elimina
  2. La profumazione mi intriga non poco, ma non ho Yves Rocher dalle mie parti, purtroppo.
    Che strana l'assenza dell'INCI sul Burro Labbra. hai provato a chiedere al servizio clienti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che Yves Rocher non mette in ci in questi prodotti di taglia piccola (tipo questi e cosmetici). Manderò loro una mail. Grazie per essere passata cara :)

      Elimina
  3. Mi ispirano il bagnoschiuma (di solito amo i bagnoschiuma di YR) e la crema mani. Non amo moltissimo questo genere di balsami labbra

    RispondiElimina
  4. Io sono consigliera di bellezza e ne regalo 3 di questi prpdotti in un giveaway che scade il 10 novembre ^__^

    RispondiElimina
  5. No beh un prodotto senza inci non si può vedere.

    RispondiElimina
  6. Non è stato noioso,io stavo giusto cercando l'inci di questa linea,prima di acquistarla,inoltre dovrebbe piacermi il profumo,grazie mille,Chiara


    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...